Cervia città giardino

L'antica "città del sale", il vecchio "borgo di pescatori" le zone di insediamento agricolo, e le ampie distese della secolare pineta, si sono trasformate in funzione di uno sviluppo turistico.

Con oltre nove chilometri di arenile caratterizzato da sabbia finissima, Cervia è particolarmente indicata per le vacanze familiari e dei bambini. La città vanta inoltre un prezioso patrimonio di aree verdi come la secolare pineta di Cervia parte meridionale del "bosco spesso e vivo" celebrato da Dante e da Byron, si estende per circa 260 ettari.



  • GUSTO TIPICO:
    Sale dolce di Cervia, Piadina romagnola
  • BY NIGHT:
    Localini lungo il canale ed eventi nel centro storico
  • SHOPPING LOCALE:
    Tele stampate "C'era una volta..."
  • MERCATO SETTIMANALE:
    Giovedì
  • FOLCLORE:
    Mercatino dei pescatori, vendita diretta
  • FESTA PAESANA:
    San Lorenzo - 10 agosto
RICHIEDI INFORMAZIONI


Saline di Cervia

La Salina di Cervia, Riserva Naturale dal 1979, è la stazione più a sud del Parco Regionale del Delta del Po ed è considerata un ambiente di elevatissimo interesse naturalistico e paesaggistico. All'interno del Centro Visite è, inoltre, possibile approfondire le tematiche storiche, naturalistiche ed economiche legate alla produzione del sale attraverso visite guidate.

Museo del Sale

MUSA, il Museo del Sale, che si trova nel Magazzino del sale "Torre" raccoglie documenti, fotografie, attrezzi utilizzati per produrre ilsale, oltre che un plastico delle saline di Cervia. Qui è conservato anche un cristallo di sale che pesa circa 15 kg.

Parco Naturale

Se volete trascorrere piacevoli ore di relax immersi nei profumi, nei colori e nei suoni della natura, il Parco Naturale di Cervia è il luogo ideale. Il parco ospita diversi animali, sia quelli appartenenti a specie selvatiche che quelli domestici tipici della "fattoria". Grazie ad un percorso botanico si potrà far conoscenza della vegetazione tipica della pineta di Cervia.

Casa delle Farfalle

500 mq di serra dove sono stati riprodotti sia il clima che l'ambiente delle foreste pluviali: l'habitta ideale per centinaia di splendide farfalle. Inoltre un padiglione dedicato al mondo degli insetti che Vi farà scoprire la vita segreta di api, formiche, coccinelle ed altro ancora

Cerviavventura

Tarzan per un giorno! Con i suoi percorsi acrobatici sospesi tra i pini della millenaria pineta, CerviAvventura permette di vivere momenti indimenticabili ed emozionanti in piena sicurezza, muniti di casco e imbragatura.

Adriatic Golf Club

Il pricipale riferimento per il golf sulla Riviera Romagnola, uno dei più rinomati campi da golf italiani. Una struttura unica per dimensioni e qualità dei servizi, nella quale si tengono regolarmente competizioni di livello nazionale ed internazionale.

Circolo Nautico Cervia

A pochi passi dall'Hotel Bristol sorge il circolo nautico, qui è possibile praticare corsi di vela, partecipare a regate ed eventi, conseguire la patente nautica e svolgere tante attività legate al mare.

Centro Ippico Le Siepi

Lo sport equestre a Le Siepi Cervia è vissuto in tutte le sue sfaccettature: salto ostacoli prevalentemente, ma poi anche dressage, cavalli arabi, pony. E concorsi nazionali e internazionali, campionati d’Italia e d’Europa, campionati per cavalli italiani e per cavalli giovani e per istruttori, selezioni per squadre nazionali di ogni specialità.

Circolo Tennis Milano Marittima

Il Circolo tenns organizza da quasi un ventennio il V.I.P. Master che generalmente si svolge nel mese di luglio e che vede la partecipazione di personaggi dello sport e dello spettacolo sia a livello nazionale che internazionale, con un’affluenza sempre record di pubblico.